Social media
I social media sono uno strumento potente per raggiungere i propri obiettivi di business, per intercettare scelte d’acquisto e interessi.
La conversazione con i vostri clienti, se costruita su basi solide e coltivata nel tempo, vi aiuterà a capire in che direzione muoversi, quali bisogni richiedono di essere soddisfatti, qual è il modo migliore di farvi conoscere.
Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e gli altri social network, compresi quelli di nicchia o di settore, offrono opportunità immense per promuovere la propria attività.
Saper gestire un flusso di interventi e informazioni così intenso e dinamico, avere la capacità di rispondere tempestivamente ad eventuali criticità, dialogare con un pubblico spesso eterogeneo è un impegno a tempo pieno, un vero e proprio mestiere: quello del social media manager.
Come gestiremo i social media per il vostro business
Lo studio di una precisa strategia nell’utilizzo dei social è fondamentale per ottenere risultati. La scelta delle piattaforme su cui essere presenti è già una decisione determinante. Per questo partiremo da una fase in cui analizzeremo il processo d’acquisto dei vostri clienti e valuteremo i canali più profittevoli su cui investire tempo e denaro.
Capiremo, poi, quali tipi di messaggi possono creare interesse stilando un calendario editoriale che tenga conto anche della stagionalità dei prodotti e degli argomenti ad essi correlati. In seguito potremo elaborare un piano editoriale dettagliato, da rivedere periodicamente.
Valuteremo quali contenuti mettere in evidenza e studieremo un piano di sponsorizzazioni tagliate sul vostro target di riferimento e mirate al raggiungimento dei vostri effettivi obiettivi di business.